Il nostro terminal è dotato di un TOS di gestione operativa e pianificazione nuovo ed estremamente efficiente.  L'implementazione di questo sistema ha permesso di migliorare ulteriormente la produttività, attenendosi agli standard di qualità Europei.


Siamo dotati di applicazioni web based, interconnesse con il sistema E-PORT, promosso dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. Questo garantisce la riduzione della carta ed accelera, in modo significativo, le operazioni documentali di accesso al terminal.
PSA SECH ha aderito al progetto di digitalizzazione del ciclo documentale promosso dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale ed è in grado di dialogare in modo automatizzato con gli stakeholders del sistema portuale.


PSA SECH offre alla propria clientela, un sito interattivo che permette la track & trace dei container di competenza e l'estrazione di reportistica in modo autonomo da parte del cliente.

EDI
Il sistema EDI (Electronic Data Interchange) consente di scambiare dati in formato elettronico, in modo dinamico e affidabile con i Nostri Partner commerciali in tutto il mondo, efficientando i processi e riducendo i costi di gestione documentale.


I messaggi utilizzati sono nel formato internazionale standard UN/EDIFACT e i codici utilizzati nello scambio dati corrispondono a codifiche standard internazionali, basate sulle direttive della United Nations Economic Commission for Europe (UN/ECE).  In particolare, per le località viene utilizzato lo standard UN/LOCODE, per le nazioni lo standard ISO 3166, per i tipi e misure dei contenitori i codici ISO norm. n. 6346.

Messaggi EDI

BAPLIE Bay Plan
MOVINS Pre-stowage
COARRI Vessel Load/Discharge
CODECO In-Gate / Out-Gate Moves
COPARN Container announcement message
COPRAR Container Load / Discharge Order
TPFREP Terminal performance Report
VERMAS Verified Gross Mass message